Fabbrica del Vapore. Milano

LA MOSTRA

Realtà aumentata, ologrammi e percorsi immersivi.
Un’esperienza multisensoriale oltre i confini del tempo e dello spazio.

 

Tutto questo è Leonardo Da Vinci 3D.

 

Dedicata al racconto del genio del Rinascimento italiano, Leonardo Da Vinci 3D è una mostra dirompente e unica. Attentamente studiata per condurre i visitatori lungo un viaggio che segue e ripercorre le sue tracce attraverso modernità di immagini, luci, musiche e colori, si svolge con trame narrative completamente alternative e sorprendenti.
Il visitatore sarà catapultato nella mente straordinaria di Leonardo e nelle sue ardite evoluzioni: dai modelli delle macchine per il volo ai dipinti riprodotti in alta risoluzione, attraverso la sala degli specchi fino al Cenacolo, nel quale Cristo e gli apostoli prendono vita sulle pareti.

 

In Leonardo Da Vinci 3D tradizione e innovazione dialogano per offrire al pubblico un’esperienza irripetibile di edutainment, dove immagini e suoni corrono lungo soffitti, pareti e colonne grazie ad un innovativo sistema di multi-proiezione altamente tecnologico e di straordinario impatto visivo.
Mostra pensata per tutti, ma particolarmente adatta a famiglie e ragazzi. Effetti di realtà aumentata, 3D, narrazioni video e immagini sapranno trasmettervi un'emozione che siamo certi rimarrà impressa nella vostra memoria, e che vi darà visione di un genio unico, che anche a distanza di secoli continua a stupire e a saper andare oltre…

 

Organizzata da ME20, in co-produzione con il Comune di Milano e in collaborazione con l'ICAR del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche - oltre che con altri importanti enti, istituzioni ed aziende, la mostra avrà luogo dal 30 maggio al 22 settembre nella splendida Cattedrale della Fabbrica Del Vapore, a Milano. 
Lasciatevi coinvolgere da questo racconto esperienziale, Leonardo Da Vinci 3D è un evento multisensoriale ricco di emozione per tutta la famiglia.

CONTATTI