Leonardo Da Vinci 3D

Bentornato/a

IL PERCORSO - LEONARDO DA VINCI 3D IN VAL CAMONICA

  • L’ingresso con la biglietteria della mostra porta subito il visitatore in una prima sala “educativa”, nella quale viene presentata un’introduzione storica del personaggio di Leonardo e delle sue opere. Qui sarà esposta una timeline – una linea del tempo che descriverà il cammino della vita di Leonardo, ed una serie di modelli delle macchine leonardiane riprodotte secondo i dettami dei codici di Da Vinci.
  • Si passa poi alla galleria con i quadri dell’artista, e alla stanza con l’ologramma di da Vinci che parla diretta- mente ai visitatori.
  • Dall’ologramma, si entra nella sala immersiva che coinvolge sensorialmente lo spettatore: questo rappresenta lo spettacolo principale della mostra con luci, immagini e musica che coinvolgerà il visitatore per circa mezz’ora.
  • Si entrerà dunque in una sala dedicata al periodo Milanese di Leonardo e alle opere lasciate in questa città.

  • Infine, prima di raggiungere l’uscita della mostra e il negozio tematico, vi sarà uno spazio dedicato a esperienze virtuali e interattive.

  • All’interno della mostra si trova anche una sala dedicata alle esperienze dei più piccoli, aperta su prenotazione e con accesso regolato, che potranno rivivere momenti artistici ed “ingegneristici” del grande autore.

  • L’esperienza della mostra verrà inoltre arricchita ed aumentata attraverso un un percorso virtuale vissuto dal visitatore per mezzo del proprio strumento android (cellulare o ipad) che permetterà
    di visualizzare brevi video educativi, apprendere informazioni sulle opere, visualizzare modelli e quadri in realtà aumentata, ovvero partecipare a giochi ed intrattenimenti contenuti nell’APP, tra cui selfie creativi e quiz.

     

CONTATTI