Leonardo Da Vinci 3D

Bentornato/a

CAVALLINI BRIO

Il cavallo è stato un tema studiato a lungo da Leonardo da Vinci tanto che approfondimenti in merito vengono riportatianche nel codice atlantico. Icona di armonia misura e perfezione viene considerato quasi un modello mitologico diriferimento in diverse culture. Gli artisti di Bienno ne hanno ridefinito le fattezze per proporlo come strumento diinteressanti applicazioni. Nasce da un cerchio disegnato la sagoma del cavallino Brio voluto in legno in un modulofacilmente maneggiabile e ripetibile, i suoi multipli consentono interessanti soluzioni di abbinamenti compositivi dascoprire e sperimentare. Da qui nasce l’idea di realizzare un’installazione composta dai manufatti dipinti daipartecipanti nei laboratori diventando il soggetto di un’azione di arte partecipativa.

Il cavallino può essere decorato, personalizzato, assemblato, sovrapposto in modalità ritmiche o casuali, si puòaccostare per contrasto o per assonanza creando effetti ogni volta sorprendenti. Il nostro è un invito al gioco, allasperimentazione, ad un dialogo aperto con la nostra parte interiore più creativa che inevitabilmente ci stupirà.

 

ORARI E COSTI:

I laboratori di un’ora sono su prenotazione da confermarealmeno 4 gg. prima per gruppi di massimo 20 partecipanti.

 

QUANDO:

MARZO

  • Mercoledì 10.00-13.00 / 15.00-18.00
  • Sabato e domenica 14.00-17.00

APRILE

  • Martedì 09.00-12.00
  • Lunedì, martedì e mercoledì 14.00-17.00
  • Sabato 25 e domenica 26 10.00-12.00/14.00-16.00

MAGGIO

  • Martedì 09.00-12.00
  • Lunedì, martedì, mercoledì 14.00-17.00
  • Sabato 10.00-13.00
  • Domenica 15.00-18.00

 

Docente Daniela Gamboló

 

Nei week-end di Maggio, nelle date previste dellaboratorio „Cavallini Brio“ si propone un’attivitàdi arte partecipativa con libero assemblaggio deimoduli messi a disposizione. Verrà effettuata unadocumentazione fotografica delle varie soluzionicompositive.

Giornata dell’autismo: In occasione della giornatadedicata, Borgo degli Artisti propone la partecipazionedel Ranch Le Valli di Prestine che potràmettere a disposizione gratuitamente l’esperienzainterattiva a terra con alcuni esemplariequini del ranch. A questa offerta verrà affiancatal’attività laboratoriale di arte partecipativa sopraindicata.

Altri laboratori

LABORATORIO DI CUCITO CREATIVO

LEONARDO E IL MONDO DEL GIOIELLO

LEONARDO E LA SCRITTURA

UNA GIOIA OSCURA

IL GROTTESCO COME MODELLO PER UNA ESPRESSIONE LIBERA

CONTATTI