Leonardo Da Vinci 3D

Bentornato/a

EVENTO

Leonardo Da Vinci 3D è un evento organizzato dall’Istituto Scolastico Darfo 2, ed è realizzato in collaborazionecon l’ICAR del CNR - Centro Nazionale delle Ricerche - oltre ad altri importanti enti, istituzioni ed aziende.

Leonardo Da Vinci 3D è un evento multisensoriale per tutta la famiglia. Il progetto ridefinisce la tradizionale mostra su Leonardo.
In uno scenario straordinario e suggestivo, l’esibizione Leonardo da Vinci 3D, una mostra rivoluzionaria e futuristica che racconta il genio assoluto di Leonardo da Vinci attraverso un linguaggio multisensoriale fra realtà aumentata, percorsi immersivi per scardinare i tradizionali confini e condurre i visitatori lungo un viaggio che segue e ripercorre le tracce di Leonardo attraverso la modernità di immagini, suoni, luci, musiche, colori.

 

Leonardo da Vinci 3D è una sfida alle leggi della fisica, del tempo e dello spazio, un’esperienza immersiva, che catapulta il visitatore nella mente straordinaria di Leonardo e nelle sue ardite evoluzioni.

 

A restituire lo spirito avveniristico di Leonardo è un sistema di multi-proiezione altamente tecnologico in grado di offrire un’esperienza educativa e divertente allo stesso tempo, dove immagini e musica corrono lungo soffitti, pareti e colonne per sconfinare negli spazi immateriali dell’olografia e della realtà aumentata.

 

Il racconto di Leonardo da Vinci 3D nasce da un’inedita commistione di linguaggi, dove tradizione e innovazione dialogano per spalancare al pubblico la vastità e complessità del mondo che gravita intorno al genio del Rinascimento italiano: dai modelli delle macchine per il volo ai dipinti riprodotti in alta risoluzione, attraverso la sala degli specchi fino al Cenacolo vinciano, dove Cristo e gli apostoli prendono vita vita sulle pareti dell’esibizione.

CONTATTI