Fabbrica del Vapore. Milano

CONVENZIONI

Un evento speciale per tutta la famiglia. Un emozionante viaggio alla scoperta del genio del Rinascimento.

Leonardo Da Vinci 3D è un evento immersivo multisensoriale, aperto al pubblico fino al 22 settembre 2019 presso la Fabbrica del Vapore (Milano).

 

Nella mostra si narrano la vita, le opere, le scoperte e le invenzioni di Leonardo attraverso realtà aumentata, tecnologia 3D, musica, luci e colori.

 

Il percorso racconta un viaggio di oltre 500 anni attraverso numerosi e interessanti elementi: un ologramma di Leonardo a grandezza naturale, una app dedicata che permette di scoprire nuovi contenuti, una sala di esposizione per le macchine, una mirror room dedicata al volo, una galleria digitale con le più importanti opere, un maxi-libro pop-up, un corner VR con relative postazioni Oculus che consentono di entrare virtualmente nell’affascinante mondo di Leonardo, una sala dedicata a Milano dove sono esposte foto d’epoca, alcune copie autentiche dei Codici Da Vinci, e tanto altro ancora.
Si tratta di una mostra dedicata a tutti, in particolar modo ai bambini e alle loro famiglie. Ed è per questo che siamo lieti di annunciare ufficialmente la partnership con Acquatica Park, il fantastico parco acquatico di Milano, che permetterà a tutti i suoi ospiti di entrare alla mostra ad un prezzo speciale!

Infatti, tutti gli ospiti di Acquatica Park potranno godere dell’ingresso alla mostra a prezzo ridotto, mostrando alla cassa il biglietto dell'acquapark.

 

Contattaci per tutte le informazioni!

 

Leonardo da Vinci 3D è prodotta da Medartec e dal Comune di Milano, con la produzione artistica di Art Media Studio, ed è realizzata con il patrocinio dell’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni (ICAR) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in collaborazione con Fratelli Alinari.

CONTATTI